Dal 13 al 15 giugno, gli Aquilotti Virtus SRB (categoria Big, classe 2014) sono stati protagonisti della 4° edizione del Mare di Roma Trophy, torneo organizzato da Alfa Omega in collaborazione con Boys90 Fiumicino, svoltosi tra i campi di Ostia e Fiumicino e che ha visto la partecipazione di 12 squadre di Roma. Un’esperienza intensa e coinvolgente che ha confermato il percorso di crescita dei nostri giovani atleti.
Dopo una partenza complicata nella prima gara, segnata da qualche errore di troppo, i nostri ragazzi hanno saputo reagire con determinazione.
Come sottolinea Coach Daniele Maffeo:
«Nonostante il passo falso iniziale, sono soddisfatto di come la squadra abbia reagito nelle partite successive. Abbiamo giocato davvero un’ottima pallacanestro, fatta di difesa intensa, palle recuperate e veloci contropiedi.»
La squadra ha infatti conquistato due belle vittorie contro avversarie di buon livello come Palestrina e Pass Roma, mettendo in mostra un gioco sempre più corale e coinvolgente. Un progresso evidente partita dopo partita.
«Durante il torneo ho visto crescere in maniera significativa l’affiatamento tra i ragazzi – ha proseguito coach Maffeo – È stato bello vedere tutti coinvolti e protagonisti, pronti a dare il proprio contributo per il bene della squadra.»
Il torneo, concluso con un meritato 7° posto finale, rappresenta la seconda esperienza in assoluto per il gruppo, dopo la partecipazione al Torneo Città di Roma. Un bilancio che non può che essere positivo, soprattutto considerando il percorso appena iniziato.
«Credo davvero che questo torneo sia stato un modo fantastico per chiudere la stagione. La vittoria finale che ci ha consegnato il settimo posto premia i nostri sforzi, ma ancor più importante è stato il gioco divertente espresso dai ragazzi. Sono orgoglioso di loro e del lavoro fatto», conclude Coach Maffeo.
Un ringraziamento speciale va ai genitori, sempre presenti e disponibili, che hanno accompagnato con entusiasmo e partecipazione il cammino dei nostri giovani virtussini.
Menzione speciale agli amici di Elite Basket Roma che hanno “prestato” alla nostra squadra due atleti che si sono ben amalgati nel gruppo, dando un importante contributo.
Con questo spirito positivo e tanta voglia di migliorare, la Virtus SRB chiude ufficialmente questa stagione sportiva, pronta a ripartire con rinnovata energia ed entusiasmo.
Forza Virtus 💛💙


