Virtus SR Basket
Virtus Travel
“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno” (Guy de Maupassant)
Le trasferte sono indimenticabili per bambini e ragazzi, soprattutto dopo gli anni difficili della pandemia. Già nel corso della stagione 2021/2022 siamo tornati a viaggiare con i nostri piccoli atleti.
Grazie alla collaborazione con la Virtus Bologna, vincitrice dell’Eurocup e finalista scudetto, siamo andati proprio a Bologna. È stato un weekend molto intenso e divertente, indimenticabile per i bambini del minibasket che hanno partecipato a un torneo organizzato dai padroni di casa e hanno visto una partita di Serie A. C’è stato anche spazio per le attività extra sportive, le famiglie hanno visitato il centro della città e il museo con il dinosauro più lungo d’Europa!
Non mancano poi le trasferte Nazionali per partecipare a tornei di categoria. Ad esempio nel giugno 2022 abbiamo partecipato ad un torneo a Sorrento con due gruppi scoiattoli (minibasket). Oltre 60 partecipanti per una tre giorni tra palestra e mare, in un clima festoso ma competitivo in compagnia di tutte le famiglie virtussine.

