Le partite della settimana 9/01-15/01

derby panda gialli
 
I derby delle categorie Panda e Canguri
 
In una bellissima mattinata dal sole primaverile, si è svolto il primo e storico appuntamento per i colori giallo blu in via sciangai: un doppio confronto tra le squadre aquilotti  e scoiattoli, rispettivamente categorie Canguri e Panda Aics, dei centri sportivi Torrino e Monteverde gestiti dalla Virtus.
 

A scendere in campo sono i piccoli Panda (2014-16), in giallo i padroni di casa del Torrino ed in blu la Virtus Monteverde.  Partita divertente ed equilibrata nel punteggio in cui sono scesi in campo, nel complesso, circa 30 bambini. Solo per dovere di cronaca, il risultato finale è infatti l’aspetto meno significativo della competizione a questa età, la partita si è conclusa 24-16 a favore della Virtus SR del Torrino con un urlo congiunto a centrocampo al grido di 1-2-3..Virtus e la consueta foto ricordo delle 2 squadre riunite a formare un’unica realtà! Tanti applausi per tutti i bambini a sottolineare, non solo le giocate effettuate, ma il grande spirito di squadra portato dentro e fuori dal campo e caratterizzato da un tifo “assordante” dal primo all’ultimo minuto da parte di tutti i bambini che si trovavano in panchina.

derby panda gialli

A seguire è stato il turno dei Canguri Virtus (2012-13) che hanno dato vita ad una partita avvincente che ha tenuto i tanti spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Infatti, dopo una partenza sprint dei padroni di casa del Torrino (10-0), la Virtus Monteverde ha reagito alla grande chiudendo il primo quarto di gioco sul punteggio di parità (16-16). A questo punto la partita è rimasta in equilibrio per i restanti 30′: grande intensità per entrambe le squadre che hanno lottato su ogni pallone desiderose di avere la meglio sull’avversario. Solo nei minuti conclusivi la Virtus Torrino è riuscita  ad allungare di 6 punti (56-50) con la Virtus Monteverde che ha provato fino alla fine a ribaltare il risultato con numerose azioni di attacco che, tuttavia, hanno trovato solo in un caso il canestro del 56-52 che fissa il punteggio finale. Abbiamo assistito a canestri di pregevole fatture e, in generale, ad una partita ricca di emozioni e dal punteggio conclusivo che ricorda gare giocate da ragazzi più che da bambini. Festa grande per entrambe le squadre al termine del match, con un meritato applauso per l’impegno profuso dai bambini e lo spirito di squadre che si è respirato durante tutta la partita!!

derby canguri

 

Seconda vittoria dell’anno per i nostri Under 13, che in casa battono gli avversari di ND Roma 48-39. 

Partenza a bruciapelo del quintetto base, che produce tantissimo nella metà campo offensiva. Trascinati da Feleppa e Cepollaro, i nostri riescono a realizzare ben 15 punti nel primo quarto pur avendo commesso molti errori sotto canestro.

Il secondo quarto è più combattuto, complice la supremazia fisica di ND Roma, molto più concreta in fase realizzativa. Anche il successivo periodo di gioco continua sulla falsa riga del precedente, ma la brillantezza di Chatzigiannis e la grinta nell’area dei tre secondi di Grossigondi permettono ai nostri di rimanere sempre davanti.

La partita si conclude grazie ai canestri di Buta e Di Donato, che chiudono i giochi in un momento molto delicato, e all’ordine garantito dalla presenza in campo di Bisozzi, una costante durante tutta la gara.

Due note di merito. La prima per la prestazione di Acquerelli, protagonista di una prestazione difensiva solidissima. La seconda per l’impegno dei ragazzi nel seguire gli schemi offensivi di coach Accardi, che iniziano a far vedere i propri frutti. 

nd u13

Prossimo appuntamento giovedì 19 gennaio in trasferta contro Algarve! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *