Virtus SR Basket Roma

Virtus SR Basket Roma

Lo staff dell'Associazione Sportiva Dilettantistica del quadrante sud di Roma

Virtus SR Basket - Organigramma

- Staff dirigenziale

Daniele Maffeo

Presidente
Maffeo Daniele

Contatti
cell. 391.4285385
info@srbasketroma.it

La storia
Marketing Manager di professione, nella sua vita Daniele ha sempre riservato un ruolo di primo piano alla palla a spicchi. Dopo una lunga "carriera" da giocatore, iniziata con il minibasket a 5 anni e conclusa nel campionato senior in Promozione, nella stagione 2015-16 la passione per questo sport lo spinge a diventare team manager del S.R Basket. Nel 2016 appende definitivamente le scarpe al chiodo e decide di fondare (luglio) l’A.S.D. Virtus SR Basket con il desiderio di creare una realtà sportiva che sia un punto di riferimento e di incontro per i ragazzi. I valori di lealtà e sana competitività sportiva costituiranno i pilastri con cui verrà svolta la sua attività all'interno della Virtus SR Basket.

- Staff tecnico

Coach Ferdinando Esposito

Allenatore
Esposito Ferdinando

Qualifica
Allenatore di base
Istruttore giovanile
Istruttore Centri Avviamento allo Sport - CONI

Contatti
cell. 328.4464991
ferdies@libero.it

La storia
Ha iniziato ad appassionarsi alla pallacanestro grazie agli scontri epici Lakers-Celtics dei primissimi anni '80 trasmessi da Italia 1 con la telecronaca del mitico Dan Peterson, quando la RAI ancora dava le partite di Coppa dei Campioni alle due di notte, con le telecronache dell'altrettanto mitico Aldo Giordani.
In tutti questi anni ha giocato e poi allenato centinaia di partite, cogliendo diverse soddisfazioni e più di una promozione, spinto sempre dalla curiosità e dalla voglia di imparare e migliorare la conoscenza della pallacanestro, cercando di dare sempre il meglio di se e trasmettendo la passione per il gioco, rimasta immutata, a compagni prima e giocatori poi.

Coach Nino Capolongo

Allenatore
Nino Capolongo

Qualifica
Allenatore di base

Contatti
cell.

La storia
Ha iniziato la sua carriera nel 1996/1997 come allenatore prima degli Allievi e poi della Serie D maschile del C.S.T.L Gravina fino al 1999.
Nel 99-2000 Diventa Capo Allenatore della Promozione Femminile con gli Azzurri Niguardese Milano dove, vincendo tutte le partite, centra una promozione in Serie C. Allenerà poi la squadra per le successive 3 stagioni.
Dopo una sosta per motivi lavorativi, dal 2010 al 2015 allena nell’Algarve Roma, iniziando a lavorare sul settore maschile prima con gli Under 15 regionali e poi con gli Under 17 Elite.
Successivamente approda per un anno alla Nuova Roma Basket come Capo Allenatore degli Under 17 Elite Maschile per poi iniziare una collaborazione con la Smit Roma Centro, dove ricopre il ruolo di Vice Allenatore in Serie C Gold dalla stagione 2016-17.

- Staff medico

Francesco D'Ammando

Responsabile staff medico
Francesco D'Ammando

Qualifica
Fisioterapista e Osteopata

Contatti
info@medicinaosteopatica.org

La storia
Fisioterapista (ormai poco) e osteopata di professione, ex giocatore di pallavolo, è da sempre amante dello sport in tutte le sue forme. Purtroppo il suo "brillante" percorso attivo di alzatore nel volley si interrompe all'età di 17 anni per i ripetuti infortuni alle caviglie.
Nel 2004 ha conseguito la laurea in fisioterapia e da subito ha iniziato la "carriera" del libero professionista. Negli anni i suoi interessi lo hanno fatto appassionare alla medicina manuale e dopo una serie di corsi vari, dal linfodrenaggio al mulligan concept, è approdato all'osteopatia.
Dal 2013 è diventato osteopata D.O. e svolge con passione e dedizione il lavoro di osteopata, o come dicono i pazienti di "scrocchiatore".

Francesco Felicetti

Fisioterapista
Francesco Felicetti

Qualifica
Fisioterapista

Contatti
francesco-felicetti@libero.it

La storia
Diventa fisioterapista nel 2007 e inizia a frequentare numerosi corsi in ambito della terapia manuale e del trattamento dell'apparato muscolo scheletrico. Prosegue il suo perfezionamento clinico frequentando la scuola di osteopatia ed acquisendo questo titolo nel 2013.
Continua a frequentare corsi di aggiornamento in ambito osteopatico sia per l'adulto che in ambito pediatrico (esperienza acquisita attraverso la collaborazione con l'ospedale Bambino Gesù).
Lavora autonomamente presso il suo studio di via Catone (zona Prati).

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK