Virtus SR Basket Roma

Virtus SR Bk - Samurai Dil. Aprilia   45 - 58

Partita del 18/12/2017 valida per il campionato Amatoriale CSI

Amatoriale CSI :: Virtus SR Bk - Samurai Dil. Aprilia   45 - 58

Virtus SR Bk

Parziali: 9-14, 13-17, 10-19, 13-8
Virtus SR Bk: Azolini, Basile, Bocchieri 6, Braghiroli 8, D'Onofrio 4, Feligioni 5, Ganna, Police 7, Sylla 2, Teresini (c) 1, Ticconi 12
Samurai Dil. Aprilia: -
Arbitri: Matiacic - Caggiula

Samurai Dil. Aprilia

Terza sconfitta su cinque partite giocate per la Virtus, che non riesce a regalarsi un record positivo in stagione, prima della pausa natalizia.

Dopo aver osservato un doveroso minuto di silenzio, in omaggio allo storico Presidente Claudio Picconi, improvvisamente scomparso pochi giorni fa, si dà il via al match.

La sfida vede i padroni di casa portarsi immediatamente avanti sul punteggio di 6-0 grazie a varie palle sporcate in difesa e alcuni contropiedi concretizzati da Ticconi e Feligioni, in appena 1.30 min di gioco, rispondono pronti però i Samurai che attuano un asfissiante pressing a tutto campo per cercare di recuperare qualche punto prezioso ed infatti così è, i giallo-blu vanno in confusione e regalano più di un pallone agli avversari che prontamente ne approfittano per riportarsi a contatto sul 6-6.

Coach Nicolao si vede costretto al primo time-out dell'incontro dopo poco più di 3 min dal fischio d'inizio per ricompattare i suoi, le cose però non cambiano di molto, la Virtus continua a soffrire il pressing avversario avvantaggiato dalle piccole dimensioni del campo e gli ospiti riescono così a portarsi avanti, il primo periodo termina sul punteggio di 9-14 a sfavore dei nostri.

Nel secondo quarto la Virtus passa alla difesa a zona per cercare di contenere i danni, ma i ragazzi di Aprilia non si fanno beffare e rispondo pronti, riuscendo a trovare costantemente uomini liberi sul perimetro, prima Pieragostini, poi Demin e Mecchiori sparano tre triple in successione che tengono i Samurai avanti, i padroni di casa però non si arrendono e cercano di reagire alla pioggia di triple avversarie, ma il divario è ancora abbastanza ampio, la prima metà di gioco si chiude con la Virtus sotto per 22-31.

Il terzo quarto è forse il peggiore della serata per i nostri ragazzi, non tanto per i punti segnati (10) ma per quelli non concretizzati, sono tantissime le conclusioni da sotto canestro sprecate dopo alcune buone circolazioni di palla e tanti i tiri "senza senso" dopo aver recuperato alcuni rimbalzi in attacco, che da una parte demoralizzano tutta la squadra nel tentativo di rimonta e dall'altra favoriscono gli avversari che continuano invece a macinare punti (19 nel quarto) e che tengono salde le redini della partita, chiudendo il quarto ancora avanti sul punteggio di 32-50.

L'ultima frazione di gioco è in favore della Virtus (13-8 il parziale di quarto) ma ovviamente non basta per regalare la vittoria ai nostri, la grinta in difesa c'è, ma manca la giusta lucidità in fase offensiva, tantissimi i tiri frettolosi senza nessuno a rimbalzo e scarsa la circolazione di palla, lo svantaggio viene ridotto ma ormai il match è chiaramente nelle mani degli ospiti. La sfida termina col il risultato di 45-58 per i Samurai, squadra che si è dimostrata molto ben preparata soprattutto in fase di attacco sapendosi adattare sia contro la difesa a uomo che contro quella a zona e che sicuramente sarà un avversaria difficile da battere anche al ritorno.

Si va dunque al riposo natalizio con il risultato complessivo di 2 vittorie e 3 sconfitte per la Virtus, che dovrà apportare i giusti cambiamenti, di mentalità e tattici, se vuole cercare di ribaltare la situazione durante il corso della stagione, come si è evidenziato soprattutto nelle sfide perse, il potenziale per fare bene c'è, ma la concentrazione è essenziale per tutti e 40 i minuti di gioco.

Appuntamento quindi a Lunedì 15 Gennaio per la prossima partita di campionato, lo staff Virtus SR Basket augura buone feste a tutti!

 

Categoria: Amatoriale - Partita giocata il: 18/12/2017 - Pagina visitata: 137 volte

 

TAG: Virtus SR Bk - Samurai Dil. Aprilia, campionato Amatoriale Roma, partita Amatoriale, Amatoriale Virtus SR Basket Roma

Condividi il tabellino
Facebook Twitter Google+ Linkedin Tumblr Pinterest mail
Amatoriale - Prossima partita

Martedi 23 gennnaio 2018 - ore 21:00

BK Velester Vs Virtus SR Bk

Via Acquavivola 4 (Palestra Tognazzi), Velletri

Calendario partite »

Amatoriale - Ultimi risultati

15 gen 2018 - ore 21:45
AmatorialeVirtus SR Bk - Fonte Roma Bk 58 - 59

18 dic 2017 - ore 21:45
AmatorialeVirtus SR Bk - Samurai Dil. Aprilia 45 - 58

11 dic 2017 - ore 21:15
AmatorialeSportland - Virtus SR Bk 61 - 71

Archivio partite »

Amatoriale - Ultime notizie

Data pubblicazione: 14/11/2017 - Visite: 147
News Amatoriale del 14/11/2017Team CSI ai nastri di partenza

Data pubblicazione: 25/11/2016 - Visite: 279
News Amatoriale del 25/11/2016Amatoriale UISP al via!

Data pubblicazione: 14/07/2016 - Visite: 157
News Amatoriale del 14/07/2016Premiazione Torneo Primavera UISP

Archivio news »

Ricerca partite

  Formato data: aaaa-mm-gg






Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK