Virtus SR Basket Roma

Bracciano Basket - Virtus SR Bk   48 - 66

Partita del 01/03/2020 valida per il Campionato Open CSI

Campionato Open CSI :: Bracciano Basket - Virtus SR Bk   48 - 66

Bracciano Basket

Parziali: 13-22, 23-34, 36-52, 48-66
Bracciano Basket: -
Virtus SR Bk: Aniceti 2, Basile 2, Burnelli 3, Carosini 2, Ceresa 7, D'Adamo 9, Di Tommaso 4, D'Onofrio 9, Giannotta 17, Ivancich 8, Teresini (c) 3
Arbitri: -

Virtus SR Bk

La Virtus di Coach Nicolao torna subito alla vittoria, dopo la brutta sconfitta subita Giovedì scorso contro Prati. Stavolta a cadere sotto i colpi dei nostri c'è Bracciano, una buona squadra che ha dimostrato di meritare un posto fra le migliori del girone. La partita si apre con delle buone circolazioni di palla da parte dei capitolini, che permettono di trovare numerose volte i tiratori liberi per scoccare a canestro, D'Onofrio, Giannotta e Capitan Teresini mettono 3 triple che aiutano gli ospiti ad accumulare immediatamente il primo vantaggio dopo pochi minuti di gioco, Bracciano prova a reagire con il solito Clemente, ma non basta per tornare a contatto, il 1°Q si chiude con i giallo-blù avanti per 13-22. Nel 2°Q il match continua come nel quarto precedente, con i virtussini che quando possono corrono in contropiede e danno delle buone palle dentro, e i padroni di casa che continuano a provare la rimonta affidandosi ancora a Clemente, si andrà al riposo lungo sul punteggio di 23-34. Dopo una breve pausa le squadre tornano in campo per il 3°Q, bene l'attacco Virtus che produce 18 pti nel quarto, con numerosi giocatori a referto, segno di altruismo e gioco di squadra, Aniceti, Ivancich, Di Tommaso, Ceresa e Carosini si iscrivono a referto per tenere saldo il vantaggio, i padroni di casa ormai privi di slancio tentano un timido recupero sfruttando qualche disattenzione difensiva dei nostri, ma la situazione non accenna a cambiare, il quarto si chiuderà con i ragazzi di Coach Nicolao sopra per 36-52.

Nell'ultimo periodo di gioco, ai nostri non resta che amministrare il vantaggio, Ivancich insacca 2 belle triple e Burnelli dentro l'area si guadagna diversi falli a favore, il ritmo difensivo ovviamente cala e Bracciano riesce a rosicchiare qualche punto ancora con il solito Clemente (22 pti) ma ormai la gara è andata, il risultato finale dice 48-66 per la Virtus, che riguadagna momentaneamente il 1° posto in Classifica.

Ottima prova dunque, nell'ostico campo avversario, una vittoria che ridà fiducia ai ragazzi e che aiuta la squadra a scrollarsi di dosso il malumore degli ultimi giorni, un match guidato per 40 minuti con grinta e testa. La squadra tornerà in campo contro Ladispoli il 12 Marzo in casa, vi aspettiamo a supportarci dagli spalti.

 

Categoria: Open CSI - Partita giocata il: 01/03/2020 - Pagina visitata: 195 volte

 

TAG: Bracciano Basket - Virtus SR Bk, campionato Open CSI Roma, partita Open CSI, Open CSI Virtus SR Basket Roma

Condividi il tabellino
Facebook Twitter Google+ Linkedin Tumblr Pinterest mail
Open CSI - Prossima partita

Non risultano partite in
programma nei prossimi giorni

Calendario partite »

Open CSI - Ultimi risultati

Non risultano partite giocate
nell'ultimo mese

Archivio partite »

Open CSI - Ultime notizie

Data pubblicazione: 26/10/2019 - Visite: 294
News Open CSI del 26/10/2019OPEN CSI | Vittoria per la Virtus nella seconda amichevole

Data pubblicazione: 29/09/2019 - Visite: 319
News Open CSI del 29/09/2019Virtus SR - Sportlab: prima amichevole per il CSI

Data pubblicazione: 05/12/2018 - Visite: 306
News Open CSI del 05/12/2018Open CSI | Intervista a Capitan Teresini

Archivio news »

Ricerca partite

  Formato data: aaaa-mm-gg






Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK