Virtus SR Basket Roma

Virtus SR Bk - Vigna Pia   20 - 89

:: Virtus SR Bk - Vigna Pia   20 - 89

Virtus SR Bk

Parziali: 1-24; 10-48, 11-70
Virtus SR Bk: Cesari 6, Di Veroli, Gabanella 3, Giordani, Iannelli, Isceri 6, Lusena 2, Morreale 1, Pacileo 2, Pontani, Santini, Spadola. All. Maffeo.
Vigna Pia: Stavolo4, Marceca 2, Fiumi 2, Alteri 8, Adobati, Roa 16, Terrusi 13, Giampieri 4,Ciafrei 14, Paniconi 6, Pezza 10, Giordano 10. All. Guadagnini.
Arbitri: -

Vigna Pia

I giallo-blu escono sconfitti tra le mura amiche al cospetto di un Vigna Pia apparso fin dai primi possessi più ordinato in campo.

Pronti via e la Virtus si ritrova subito sotto 0-6 dopo un solo minuto di gioco. Coach Maffeo chiama immediatamente time-out per scuotere la propria squadra apparsa fin troppo spaesata durante le prime fasi di gioco. Purtroppo la sospensione non sortisce l’effetto desiderato e i padroni di casa continuano a muoversi per il campo troppo spesso senza saper bene cosa fare. Il quarto si chiude con 1 solo punto realizzato, a gioco fermo, subendone ben 24. Da segnalare l’uscita prematura dal campo di capitan Giordani per un infortunio alla caviglia.

Nel secondo quarto la Virtus si riesce a scuotersi dal torpore e, nonostante un deficit fisico importante, gioca sprazi di buona pallacanestro che producono diversi canestri realizzati. Tuttavia la difesa non riesce a trovare le doverose contromisure e le squadre vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 10-48.

Il terzo periodo è probabilmente il peggiore dei quattro per i padroni di casa che non riescono mai a trovare il fondo della retina su azione. A farla da padrona è nuovamente la confusione che in attacco produce numerose forzature e, di conseguenza, palle perse mentre in difesa lascia colpevolmente senza marcatura gli avversari che puntualmente ringraziano realizzando facili canestri. In questo quarto anche Spadola è costretto a lasciare il campo per un brutto colpo alla testa.  Le squadre vanno all’ultimo mini-riposo sul punteggio di 11-70.

Nell’ultimo periodo il San Raffaele torna in campo concentrata e determinata a chiudere nel miglior modo possibile la propria partita.  Il numeroso pubblico sugli spalti assiste finalmente ad un quarto più equilibrato in cui la Virtus realizza 9 punti subendone “solo” 19. Anche in questo quarto è costretto ad uscireper infortunio un atleta Virtus, Santini, che va a fare compagnia alla lunga infermeria giallo-blu già in partenza composta da Iannelli out per un problema alla caviglia.

Ancora una volta il finale di gara della Virtus dimostra che la squadra ha ampi margini di miglioramento, basterà infatti dare maggiore continuità alle proprie prestazione approcciando alla gara con il massimo impegno, concentrazione e volontà di scendere in campo da squadra vera.

Un caro augurio di pronta guarigione a tutti i giovani virtussini, prossimo appuntamento lunedì 18 febbraio ore 19 in trasferta contro Velletri.

 

 

Categoria: Under 14 - Partita giocata il: 06/02/2019 - Pagina visitata: 84 volte

 

TAG: Virtus SR Bk - Vigna Pia, campionato Under 14 Roma, partita Under 14, Under 14 Virtus SR Basket Roma

Condividi il tabellino
Facebook Twitter Google+ Linkedin Tumblr Pinterest mail
Under 14 - Prossima partita

Non risultano partite in
programma nei prossimi giorni

Calendario partite »

Under 14 - Ultimi risultati

Non risultano partite giocate
nell'ultimo mese

Archivio partite »

Under 14 - Ultime notizie

Non risultano articoli inseriti
in questa categoria

Archivio news »

Ricerca partite

  Formato data: aaaa-mm-gg






Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK