Virtus SR Basket Roma

Amatoriale: la Virtus raddoppia!

Forte dei numeri raggiunti con il basket amatoriale, la Virtus SR raddoppia! Oltre a confermare il gruppo storico, nasce un secondo gruppo amatoriale

Virtus SR Basket News - Amatoriale: la Virtus raddoppia!

Virtus SR Basket news

Basket che passione!
Una passione tanto forte da far venir voglia di provare a giocare sempre e comunque, non importa età, sesso, capacità e abilità pregresse... l'importante è condividere un campo da basket insieme ad altri ragazzi e ragazze altrettanto appassionati/e!

Alimentati da questa passione, i numeri della pallacanestro amatoriale della Virtus SR Basket, già lusinghieri lo scorso anno, sono aumentati ancora quest'anno, tanto da riuscire a dar vita ad un secondo gruppo amatoriale. Tanto più da quando gli allenamenti si sono trasferiti in un bel campo coperto...

DI seguito le considerazioni di coach Esposito:

"Il gruppo amatoriale che già lo scorso anno ha dato parecchie soddisfazioni, incarna perfettamente lo spirito della “mia” pallacanestro: in campo si fa tutto il possibile per ben figurare - e in allenamento si sgobba per uscire dal campo soddisfatti di se stessi - ma voglia, impegno, altruismo, lealtà, in una parola “spirito di gruppo”, vengono prima della semplice “bravura”. E il bello è che questo avviene senza fare differenze tra maschi e femmine, giovani e meno giovani, chi non ha mai giocato e chi ha giocato, magari da piccolo anche a buoni livelli, poi ha smesso e ora vuole riprendere... tutti sono benvenuti, se animati dalla passione per il basket!

Evidentemente questo modo di vivere la pallacanestro piace, perché a poco più di un mese dal primo raduno, abbiamo visto crescere ancora i già buoni numeri dello scorso anno, tanto da dar vita ad un secondo gruppo amatoriale, che spero possa seguire le orme del primo.
Il divertimento è alla base di qualunque attività sportiva, più o meno amatoriale che sia, e in questo gruppo la voglia di divertirsi giocando a basket insieme è palpabile. Tutti cercano di non saltare un allenamento, di imparare o migliorare anche un solo singolo movimento, di organizzarsi una partitella al playground nel tempo libero, di andare a vedere una partita insieme, che sia di Serie A o di Promozione, dal vivo o in un pub: la pallacanestro è un modo di stare insieme, e stare insieme è il miglior modo di fare pallacanestro!

Quest’anno parteciperemo per la prima volta ad un campionato (con entrambi i gruppi), non abbiamo ambizioni di chissà quali vittorie, anche se perdere non piace a nessuno. L’obiettivo è quello di fare bella figura, di verificare in ogni partita se e quanto riusciamo a stare in campo, e poi di tornare in allenamento per lavorarci su e migliorare per la prossima volta... e di divertirci nel farlo!"

Che altro aggiungere? Buon divertimento ragazzi!

 

Categoria news: Amatoriale - Data pubblicazione news: 21/10/2019 - News letta 240 volte

 

TAG: basket amatoriale, gruppo amatoriale basket, pallacanestro amatoriale

Condividi questa news
Facebook Twitter Google+ Linkedin Tumblr Pinterest mail
Amatoriale - Ultime notizie

Data pubblicazione: 07/11/2019 - Visite: 402
News Amatoriale del 07/11/2019Campionato amatoriale AiCS al via

Data pubblicazione: 21/10/2019 - Visite: 241
News Amatoriale del 21/10/2019Amatoriale: la Virtus raddoppia!

Data pubblicazione: 05/11/2018 - Visite: 271
News Amatoriale del 05/11/2018SR Bk: il gruppo amatoriale a regime!

Archivio news »

Ricerca news

  Formato data: aaaa-mm-gg






Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK