Virtus SR Basket Roma

Al via la seconda fase del campionato FIP

La Virtus si prepara all'esordio nel girone di seconda fase del campionato Promozione FIP Lazio

Virtus SR Basket News - Al via la seconda fase del campionato FIP

Virtus SR Basket news

Manca meno di una settimana all’esordio nella seconda fase del campionato Promozione Fip per la formazione giallo-blu guidata da coach Ferdinando Esposito. La formula prevede un girone di andata e ritorno composto da 6 squadre che si giocherà tra il 30 marzo e il 9 giugno. La prima in classifica otterrà la promozione alla serie D. Non sono previsti play-off, a seconda del numero di retrocessioni nei campionati di serie superiore potrebbe staccare un pass per la serie D anche la seconda migliore classificata tra i sei gironi della seconda fase.

Tornando al girone in cui è stata inserita la Virtus San Raffaele, arrivata quarta durante la regular season, ecco le avversarie: Lido di Roma (1°D), Virtus Basket Aprilia (2°E), Sabotino Basket (3°F), Unione Cestistica Lanuvio (5°E) e Polisportiva Supino (6°F).

Il Lido di Roma è, senza dubbio, una delle candidate a vincere il girone, non solo per essere arrivata prima proprio nel girone dei giallo-blu ma anche per la solidità e la completezza del proprio roster in cui ha prodotto numeri di tutto rispetto: 3 sconfitte, 64,8 punti medi segnati a partita e solo 58,3 quelli subiti.

Al secondo posto troviamo la Virtus Basket Aprilia squadra giovane ed intensa composta da ragazzi che ambiscono a mettersi in luce per trovare spazio nella prima squadra che partecipa al campionato di C gold. In un girone molto complesso come quello dei castelli romani ecco i numeri dei bianco rossi: 4 sconfitte, 73 punti medi segnati a partita e 65 quelli subiti.

C’è poi la terza classificata nel girone di Latina, ovvero il Sabotino Basket allenata da coach Pasquali. Osservato speciali Silvestri capace di realizzare oltre 20 punti di media per gara con un massimo stagionale di 51 punti è stato l’autentico trascinatore della squadra che ha prodotto nel complesso: 5 sconfitte, 68,8 punti medi segnati a partita e 65,4 subiti.

Vera e propria “mina vagante” del girone sarà l’Unione Cestistica Lanuvio che si è classificata quinta nel proprio girone ma solo a causa di cinque sconfitte consecutive nel girone d’andata causate, probabilmente, da una serie di infortuni che hanno minato gli equilibri della squadra. Il roster della squadra è una garanzia di come questa squadra lotterà per la leadership nel girone avendo come punti di forza esperienza e fisicità. Ecco i numeri prodotti in regular season: 7 sconfitte, 62,6 punti di media segnati a partita e 59,9 quelli subiti.

Chiudiamo l’analisi con la Polisportiva Supino, classificatasi sesta nel girone di Latina. Anche in questo caso attenzione a non sottovalutare La Marra&co, un team ostico soprattutto fra le mura amiche ma capace anche di sfiorare la vittoria in casa di Itri (prima nel suo girone). Ecco i numeri della squadra: 8 sconfitte, 60,6 punti segnati a partita e 64,9 punti subiti. Se la squadra si presenterà al completo ai blocchi di partenza e riuscirà fare punti nelle prime giornate, siamo certi che non reciterà un ruolo secondario nel girone.

La Virtus San Raffaele, impegnata all’esordio proprio in casa del Supino (domenica 31/03 ore 19:30), per ambire al primo posto nel girone dovrà mantenere alta la concentrazione durante i propri allenamenti giocando, allo stesso tempo, ogni partita come se fosse una finale play-off!!

 

Categoria news: Promozione - Data pubblicazione news: 25/03/2019 - News letta 106 volte

 

TAG: Virtus SR Basket; Virtus SR; Playoff; Virtus; Promozione; FIP Lazio

Condividi questa news
Facebook Twitter Google+ Linkedin Tumblr Pinterest mail
Promozione - Ultime notizie

Data pubblicazione: 25/03/2019 - Visite: 107
News Promozione del 25/03/2019Al via la seconda fase del campionato FIP

Data pubblicazione: 14/02/2019 - Visite: 102
News Promozione del 14/02/2019La Virtus parla spagnolo: firma Joaquin Fernandez

Data pubblicazione: 15/01/2019 - Visite: 166
News Promozione del 15/01/2019Klaudio Vrenozi si presenta

Archivio news »

Ricerca news

  Formato data: aaaa-mm-gg






Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK