Virtus SR Basket Roma

La Virtus parla spagnolo: firma Joaquin Fernandez

Un altro acquisto per la nostra Promozione

Virtus SR Basket News - La Virtus parla spagnolo: firma Joaquin Fernandez

Virtus SR Basket news

"Sono entrato in contatto con la Virtus SR Basket un po' casualmente quando cercavo una squadra di basket a Roma. Ho contattato il Presidente Daniele Maffeo che si è dimostrato sin da subito disponibile e attento. Mi sono allenato e così ho firmato per la Virtus. Sono davvero felice.". Queste le prime parole di Joaquin Tomas Fernandez, nuovo acquisto della nostra Promozione e che ha esordito subito lo scorso sabato nella vittoria contro la Pallacanestro Ostia.

"Ho trovato un ambiente sereno e un gruppo unito. Oltre a me sono arrivati altri giocatori nuovi per cercare di aiutare la squadra e la Società a raggiungere l'obiettivo massimo. Ci stiamo allenando molto bene, ripeto il gruppo è unito e valido. Sono sicuro che faremo di tutto per cercare di festeggiare insieme a fine stagione un grande risultato.".

Fiducia, determinazione e grinta per Joaquin, al quale chiediamo di raccontarci dei momenti significativi della sua carriera sin qui: "Il primo ricordo che mi viene in mente è l'aver vinto due anni consecutivi il Torneo 3vs3 della mia città. E' stata una grande soddisfazione in particolare il secondo anno abbiamo raggiunto la fase finale nazionale disputata a Barcellona. Una bellissima esperienza che ci ha permesso di conoscere e confrontarci con tanti ragazzi e sopratutto ci ha dato l'opportunità di giocare contro ex-cestitisti NBA come Peja Stojakovic e Joe Ingles. Il secondo momento che mi piace ricordare è a livello personale dove ho raggiunto il record di punti della storia della squadra nell'ultimo club dove ho giocato in Inghilterra: circa un anno fa il capitano della squadra mi ha scritto ricordandomi che il record era ancora mio. Nessuno ancora ha superato la quota di 45 punti e questo mi ha reso davvero orgoglioso. Il terzo momento risale allo scorso anno quando in un altro club, ho raggiunto il record di punti, vinto i playoff dove sono stato eletto MVP. La cosa divertente è che nessuno sa che per poco non perdo la finale per un problema con Google Maps, non riuscivo a trovare il palazzetto. Per fortuna, è andata bene così.".

Tanti ricordi, aneddoti e dettagli che ci fanno conoscere meglio il nuovo giocatore gialloblu che aggiunge: "Approfitto di questa intervista per aggiungere un altro ricordo importante per me. Nelle categorie giovanili abbiamo giocato una partita contro il club "El siglo 21" dove giocava un certo Sergio Rodriguez Gomez, un fenomeno che ovviamente poi ha fatto il suo percorso. Inutile dire che abbiamo perso, ma è stata comunque una bellissima esperienza."

Chiudiamo con le ambizioni di Joaquin per la stagione: "Innanzitutto spero di poter contribuire ai risultati della squadra e a divenire un giocatore importante per il gruppo. Sono a completa disposizione del Coach Esposito. La cosa essenziale è che tutta la squadra possa competere per le zone alte della classifica e che ogni vittoria sia una vittoria di tutta la Virtus. Ciò che è importante è lo spirito di squadra, la determinazione e il gruppo: chi gioca e chi sta in panchina deve avere la stessa determinazione sostenendosi a vicenda. Squadra e Società devono essere un elemento unico e comune. E' il mio primo anno nel basket italiano, speriamo di poter salire di categoria. Ripeto, l'aspetto fondamentale e che può fare la differenza è lo spirito di squadra come ingranaggio essenziale per le vittorie di squadra e Società."

 

Categoria news: Promozione - Data pubblicazione news: 14/02/2019 - News letta 119 volte

 

TAG: Virtus SR Basket; San Raffaele Basket; Daniele Maffeo; Joaquin Fernandez

Condividi questa news
Facebook Twitter Google+ Linkedin Tumblr Pinterest mail
Promozione - Ultime notizie

Data pubblicazione: 25/03/2019 - Visite: 152
News Promozione del 25/03/2019Al via la seconda fase del campionato FIP

Data pubblicazione: 14/02/2019 - Visite: 120
News Promozione del 14/02/2019La Virtus parla spagnolo: firma Joaquin Fernandez

Data pubblicazione: 15/01/2019 - Visite: 184
News Promozione del 15/01/2019Klaudio Vrenozi si presenta

Archivio news »

Ricerca news

  Formato data: aaaa-mm-gg






Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK