Virtus SR Basket Roma

Marco Binetti è un nuovo giocatore della Virtus

Un giocatore di livello assoluto per la nostra Promozione

Virtus SR Basket News - Marco Binetti è un nuovo giocatore della Virtus

Virtus SR Basket news

“Se mi chiedi il giocatore più forte contro cui ho giocato posso dirti che ho affrontato Manu Ginobili, ho avuto l’onore di poter giocare contro lui, uno dei giocatori più forti mai visti. Parlando dei compagni di squadra invece, ho avuto la fortuna di giocare fianco a fianco con tantissimi talenti ma sicuramente quello che ricordo in maniera nitida, come un atleta che aveva un qualcosa di diverso dagli altri, è stato Danilo Gallinari. Con il Gallo ci siamo incrociati quando giocavo a Casalpusterlengo e si vedeva che aveva un qualcosa di straordinario, un giocatore pazzesco che poteva fare qualsiasi ruolo.”.

Abbiamo voluto iniziare l’intervista a Marco Binetti, nuovo acquisto della Virtus SR Basket, così, con il botto per farvi capire il profilo eccezionale di Marco.

“Dopo due anni di giovanili proprio al San Raffaele, ho partecipato ad un camp estivo a Ferrara. Da lì il passo nel professionismo: ho giocato in Serie A con le maglie di Sassari e Modena. Poi B1 ancora con Modena per poi passare tra le altre a Casalpusterlengo, Siena (B1), Latina, Trapani. Ho girato tutta l’Italia, ho avuto il piacere di poter fare il professionista. Una carriera che mi ha dato tanto e che mi ha formato, regalandomi esperienze importanti. Oggi sono tornato a Roma ed eccomi qui di nuovo alla Virtus San Raffaele.”

Ecco proprio il lato romantico della storia: partito dalle giovanili del San Raffaele e tornato alla Virtus: “La Virtus SR Basket per me è una maglia al quale sono legato, è un ambiente a cui tengo ed è davvero un onore poter tornare e vestire i colori gialloblu. Ci sono stato pochi anni ma per me sono stati gli anni del lancio nel professionismo. Il San Raffaele è stato il trampolino di lancio che mi ha consentito di fare il salto nel professionismo, di seguire la mia passione, i miei sogni e di realizzare le mie ambizioni. Mi piacerebbe che questa Società potesse essere ancora una volta un trampolino di lancio per i tanti giovani che ne fanno parte.”.

Un altro passo indietro nella propria carriera che evidenzia ancora una volta il percorso effettuato da Marco: “Mi piace citare Nino Pellacani, ex cestista tra le altre di Fortitudo Bologna e Benetton Treviso, perché è stato lui che mi ha insegnato tutto della pallacanestro: movimenti, tecnica, valori. Mi ha dato e trasmesso tanto, ha inciso molto sul mio modo di stare in campo e di essere un professionista. Mi fa piacere citarlo perché è stato uno dei miei più grandi punti di riferimento.”.

Chiudiamo con gli obiettivi della Virtus: “E’ inutile nasconderci vogliamo provare a fare il salto di categoria. Siamo un po’ indietro ma questo non significa che non dobbiamo provarci. Ho visto tutti i compagni di squadra super motivati, è un ottimo gruppo e faremo di tutto per provare a vincere.”.

 

Categoria news: Promozione - Data pubblicazione news: 12/01/2019 - News letta 154 volte

 

TAG: Marco Binetti; Virtus SR Basket; Virtus San Raffaele; Promozione

Condividi questa news
Facebook Twitter Google+ Linkedin Tumblr Pinterest mail
Promozione - Ultime notizie

Data pubblicazione: 14/02/2019 - Visite: 82
News Promozione del 14/02/2019La Virtus parla spagnolo: firma Joaquin Fernandez

Data pubblicazione: 15/01/2019 - Visite: 145
News Promozione del 15/01/2019Klaudio Vrenozi si presenta

Data pubblicazione: 12/01/2019 - Visite: 155
News Promozione del 12/01/2019Marco Binetti è un nuovo giocatore della Virtus

Archivio news »

Ricerca news

  Formato data: aaaa-mm-gg






Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK