Virtus SR Basket Roma

Open CSI | Intervista a Capitan Teresini

Intervista al capitano Mirko Teresini

Virtus SR Basket News - Open CSI | Intervista a Capitan Teresini

Virtus SR Basket news

Passione, senso di appartenenza, spirito di squadra e determinazione. Non è argentino, ma dalle sue parole traspare la famosa “garra”. Di seguito l’intervista al capitano del CSI Mirko Teresini.

Due gare due vittorie. Che sensazioni hai e che momento sta vivendo la squadra?

Dopo questo scoppiettante inizio di stagione, con due partite dominate alle spalle, posso già dire che questa squadra ha un’anima, un cuore ed è viva dentro. L’altro campionato avevamo chiuso con una brutta sconfitta di solo un punto contro la squadra che poi dominò il campionato regionale e cioè Mentana, partita che ci avrebbe permesso di passare il turno per andare poi alle finali regionali CSI.  Proprio da lì siamo ripartiti, dai quei ultimi due tempi giocati con quella mentalità vincente e con quella fame, con quella determinazione particolare,  con quel gioco di squadra capace di farci divertire e sperare fino in fondo di concludere la stagione vincendo tutte le partite del girone,  con un solo obiettivo prefissato.

Pregi e difetti: quali sono secondo te i vostri punti forti e quali gli aspetti sul quale continuare a lavorare?

Come in tutte le cose  c’è ancora molto da migliorare e questa famiglia lo sa bene, stiamo lavorando molto sui fondamentali uno per uno giorno dopo giorno, facendo crescere quella coesione collettiva e quel gioco di squadra che da tempo non vedevo su un campo da basket. Finalmente tutti gli sforzi passati nel cercare una squadra di persone vere ed amici sono stati ripagati. Questo per me è gia un vanto!

Sei il capitano della squadra: è più un "peso" o un orgoglio? Quali sono le tue responsabilità e cosa cerchi di trasmettere alla squadra?

Mai sentita la pressione del Capitano, anzi per me è puro orgoglio, dopo aver passato più di 10 anni nel settore giovanile della Virtus San Raffaele,ancora una volta il destino ripaga gli sforzi ed il tempo passato per questa splendida palla a spicchi in tinta di giallo blu. Chi mi conosce sa che sono un ragazzo impulsivo e determinato, e non smetterò mai di spronare i compagni verso la perfezione ed alimenterò sempre più quella scintilla che ognuno di noi ha dentro di se.

Cosa ti aspetti da questa stagione a livello personale?

Non voglio ragionare su una domanda a livello personale, non sarebbe giusto, voglio solo che tutto il gruppo si affermi per quello che ha fatto vedere in questo anno e mezzo, perché le basi giuste ci sono, ora tocca a noi riportarle in campo dominando ogni singola partita! Forza Virtus!  

 

Categoria news: Open CSI - Data pubblicazione news: 05/12/2018 - News letta 161 volte

 

TAG: Virtus SR Basket; San Raffaele Basket; Basket; open CSI; CSI

Condividi questa news
Facebook Twitter Google+ Linkedin Tumblr Pinterest mail
Open CSI - Ultime notizie

Data pubblicazione: 05/12/2018 - Visite: 162
News Open CSI del 05/12/2018Open CSI | Intervista a Capitan Teresini

Data pubblicazione: 07/11/2018 - Visite: 249
News Open CSI del 07/11/2018OPEN CSI | Amichevole con la Nomen

Data pubblicazione: 25/10/2018 - Visite: 172
News Open CSI del 25/10/2018OPEN CSI: il report dell'amichevole contro la John Cabot University

Archivio news »

Ricerca news

  Formato data: aaaa-mm-gg






Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK