Virtus SR Basket Roma

CSI | Intervista a Coach Nicolao

Impegno, spirito di squadra e determinazione gli aspetti che devono fare la differenza. Le parole di Luca Nicolao rilasciate al nostro ufficio stampa.

Virtus SR Basket News - CSI | Intervista a Coach Nicolao

Virtus SR Basket news

“In questa pre-season abbiamo lavorato sodo, sia con la preparazione atletica che è durata per tutto il mese di Settembre, sia con gli esercizi in campo in vista della nuova stagione. I vecchi membri hanno confermato la loro determinazione nel voler iniziare subito col piede giusto la nuova stagione sportiva e si sono trascinati dietro anche i nuovi innesti arrivati in estate. Posso dire quindi di essere soddisfatto del lavoro svolto finora.”

Esordisce così Coach Luca Nicolao della formazione CSI della Virtus SR Basket raccogliendo le domande del nostro ufficio stampa: “Con il roster al completo penso che verosimilmente quest'anno la formazione CSI possa essere una delle favorite alle fasi finali del campionato Open del Lazio. Reduci da una bella stagione in cui siamo arrivati 3' nella Regular Season, quest'anno vogliamo alzare ulteriormente l'asticella e puntare a fare la voce grossa anche nei Playoff. Ovviamente la nostra ambizione più alta sarebbe quella di strappare il titolo regionale per poi andare a giocarci le Finali Nazionali.”

Entriamo nel dettaglio e affrontiamo con il Coach i punti forti e quelli da migliorare della squadra: “Il vero punto di forza della mia squadra credo sia proprio la squadra stessa, mi spiego meglio. Nella passata stagione è emerso più volte, in particolar modo nelle gare impegnative, la forza del gruppo. Quando i membri di una squadra che di fatto diventa una famiglia, si sostengono e si aiutano a vicenda, i risultati non possono che essere positivi, anche in una eventuale sconfitta sul campo. Sicuramente dobbiamo migliorare alcuni aspetti tattici e lavorare molto sulla concentrazione per tutto l'arco della stagione, concentrazione che purtroppo in alcuni momenti è venuta meno lo scorso anno. Di certo non è da tralasciare anche la forma fisica che può determinare, soprattutto verso la fine della stagione, una vittoria o una sconfitta.”.

Obiettivi e ambizioni della Virtus: “Quest'anno mi aspetto una bella stagione, il roster è rimasto quasi del tutto invariato rispetto all'anno scorso e quindi sappiamo già da dove partire per il futuro prossimo. Alcuni giocatori che nella passata stagione hanno avuto un minutaggio ridotto, si stanno impegnando molto; stesso discorso vale per quei pochi innesti che sono arrivati fra Luglio e Settembre. Dai miei ragazzi mi aspetto impegno, gioco di squadra, costanza e concentrazione, solo così possiamo fare bene.”

 

Categoria news: Open CSI - Data pubblicazione news: 12/10/2018 - News letta 291 volte

 

TAG: Virtus SR Basket; San Raffaele Basket; Basket; Roma; Luca Nicolao; Basket Open Lazio CSI; Coach Nicolao

Condividi questa news
Facebook Twitter Google+ Linkedin Tumblr Pinterest mail
Open CSI - Ultime notizie

Data pubblicazione: 05/12/2018 - Visite: 126
News Open CSI del 05/12/2018Open CSI | Intervista a Capitan Teresini

Data pubblicazione: 07/11/2018 - Visite: 206
News Open CSI del 07/11/2018OPEN CSI | Amichevole con la Nomen

Data pubblicazione: 25/10/2018 - Visite: 138
News Open CSI del 25/10/2018OPEN CSI: il report dell'amichevole contro la John Cabot University

Archivio news »

Ricerca news

  Formato data: aaaa-mm-gg






Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK