Virtus SR Basket Roma

Promozione: intervista a Coach Esposito

A poche settimane dal via abbiamo intervista il Coach della Promozione

Virtus SR Basket News - Promozione: intervista a Coach Esposito

Virtus SR Basket news

Partiamo da un bilancio della pre-season: soddisfatto del lavoro svolto sin qui dai ragazzi?
A più di un mese dal primo raduno, posso ritenermi soddisfatto di quanto fatto finora: lavorare all’aperto non è facile, ma il meteo ci ha favorito (abbiamo “perso” un solo allenamento), e la struttura di via Sciangai ci ha consentito di fare una buona preparazione atletica. Ora stiamo lavorando sulla parte tecnico-tattica della preparazione in vista dell’inizio del campionato. Ci vorrà un po’ di pazienza per mettere insieme tanti giocatori nuovi, e tanta buona volontà, ma confido nella voglia dei ragazzi di costruire qualcosa assieme.

Obiettivi e ambizioni: dove pensi possa arrivare la tua squadra?
Abbiamo centimetri, abbiamo una buona tecnica di base, abbiamo velocità. Se riusciamo a condire il tutto con organizzazione di gioco – sia offensiva che difensiva - possiamo dire la nostra fino in fondo. Lo scorso anno ci siamo fermati alla seconda fase (dopo aver giocato la finale l’anno precedente, n.d.r.), quest’anno l’obiettivo dichiarato sono i play off, poi chissà...

Pregi e difetti: raccontaci la tua squadra e dove pensi dobbiate migliorare!
Pregi ce ne sono tanti: in squadra c’è un bel mix di esperienza, capacità tecniche, freschezza atletica, doti caratteriali. Quello chi mi preoccupa sono i difetti! Al momento, ma in questa fase della stagione è comunque normale, c’è poca dimestichezza tra compagni, e i movimenti in attacco non sono sufficientemente fluidi. Le gambe sono ancora imballate per i carichi di lavoro delle scorse settimane, per vedere un gioco più veloce dovremo attendere ancora un po’. E poi dobbiamo recuperare qualche elemento fuori forma per essere stato fermo nell’ultima stagione, dal quale mi aspetto un bell’aiuto più avanti nel corso del campionato.

Per concludere: cosa ti aspetti dai tuoi ragazzi?
Come detto prima, a far la differenza sarà la disponibilità e la buona volontà dei ragazzi a giocare e crescere insieme per tutta la lunga stagione di un campionato di Promozione. Se tutti riusciranno a dare continuità a questa disponibilità ci toglieremo belle soddisfazioni, e ogni traguardo sarà lecito!

 

Categoria news: Promozione - Data pubblicazione news: 08/10/2018 - News letta 284 volte

 

TAG: Virtus SR Basket, Promozione Basket Roma, San Raffaele Basket

Condividi questa news
Facebook Twitter Google+ Linkedin Tumblr Pinterest mail
Promozione - Ultime notizie

Data pubblicazione: 15/10/2018 - Visite: 87
News Promozione del 15/10/2018Amichevole pre-season con Casilino 23

Data pubblicazione: 08/10/2018 - Visite: 285
News Promozione del 08/10/2018Promozione: intervista a Coach Esposito

Data pubblicazione: 02/10/2018 - Visite: 218
News Promozione del 02/10/2018Promozione Lazio 2018-2019

Archivio news »

Ricerca news

  Formato data: aaaa-mm-gg






Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK