Il 22 luglio è scaduto il termine per l’iscrizione al campionato di serie D e la Virtus SR Basket non ha inviato la domanda di ripescaggio. La società, tuttavia, sta lavorando a pieno regime alla prossima stagione sportiva per costruire delle solide basi che garantiscano ai giallo-blu una solidità tale da consentire il fatidico salto di categoria nella stagione 2017-18. Un programma, quindi, ricco di novità che lentamente saranno svelate nel corso di un’estate “calda” per la Virtus San Raffaele.
Andiamo con ordine. La prima squadra parteciperà al campionato promozione con l’obiettivo di tornare a giocare la finale play-off e ottenere sul campo l’accesso alla serie D. Alla guida della squadra ci sarà sempre coach Ferdinando Esposito a cui continuerà ad affiancarsi coach Luca Nicolao. Il raduno è previsto tra il 4 e il 9 settembre.
Discorso analogo per il team Under 22, la prima novità della prossima stagione. I giovani virtussini inizieranno la preparazione con la prima squadra per poi costituire un gruppo a se stante sempre guidato da coach Esposito che avrà, quindi, la possibilità di valutare i ragazzi e portare i migliori ad esordire con la prima squadra nel corso della stagione. Questo team parteciperà al campionato CSI Under 22, qualora si dovesse formare un bel gruppo under 20 la società potrebbe iscrivere la squadra anche al campionato FIP.
A metà settembre scenderanno in campo i nostri team amatoriali: il team maschile e il team misto maschile/femminile che parteciperanno a campionati CSI e UISP.
Concludiamo con un’altra grande novità della prossima stagione: la società sta concretamente lavorando all’avvio del settore mini-basket.
Sono in fase di definizione giorni-orari-campi di allenamento, quello che possiamo anticipare è che ci saranno tante ed importanti novità per tutto l’ambiente giallo-blu!!!
Categoria news: SRBK News - Data pubblicazione news: 25/07/2017 - News letta 1088 volte
TAG: basket, pallacanestro roma, virtus sr basket,
Data pubblicazione: 15/03/2022 - Visite: 244
Alleniamo la mente. Il nuovo progetto Virtus
Data pubblicazione: 01/03/2022 - Visite: 130
Scendono in campo le Maschere!
Data pubblicazione: 22/02/2022 - Visite: 212
Mattia Calvani. Una bellissima passione!