Virtus SR Basket Roma

Virtus SR in finale!

La Virtus SR Basket guadagna l'accesso alla finale play off del campionato di promozione laziale 2016-17, per salire in serie D

Virtus SR Basket News - Virtus SR in finale!

Virtus SR Basket news

La Virtus SR Basket c'è!
Dopo una stagione lunga (28 partite disputate finora) e a volte tormentata, ecco il risultato che staff e giocatori si erano prefissati ad inizio stagione: arrivare a giocarsi l'accesso alla serie D!!!

La strada per raggiungere questo obiettivo non è stata delle più agevoli, tanto meno "diritta": se alla fine della regular season c'era un certo ottimismo, grazie ai risultati ottenuti sul campo e alla prospettiva di recuperare diversi infortunati, alla fine del girone d'andata della seconda fase ben pochi avrebbero scommesso sui colori giallo-blu!

Un'alternarsi di prestazioni - anche all'interno della stessa partita - difficile da spiegare, che ha portato a perdere quasi del tutto le speranze dopo la cocente sconfitta (dopo essere stati sopra anche di 14 punti!) nello scontro diretto contro Atletico San Lorenzo, per poi ricominciare a coltivarne qualcuna in seguito alla vittoria in trasferta sul campo della Fortitudo Pomezia, per poi avere di nuovo il destino nelle proprie mani dopo che la stessa Fortitudo Pomezia aveva battuto nell'anticipo dell'ultima giornata proprio l'Atletico San Lorenzo.
Ma bisognava battere la capolista Basket Bee, dopo aver perso a Sermoneta di tredici!

Alla Partita (con la p maiuscola...) i ragazzi della Virtus si presentavano in campo come meglio non avrebbero potuto, portandosi fino al +18 a metà del terzo quarto! Contro la prima della classe!!!
Ma come spesso accaduto, sul più bello si inceppava qualcosa, e si rischiava (ancora!) di compromettere l'intera stagione in dieci minuti sciagurati!
Ma gli dei del basket questa volta premiavano i colori giallo-blu, e grazie ad un finale intenso come nelle migliori tradizioni della Virtus San Raffaele, i ragazzi di coach Esposito riuscivano a raggiungere l'obiettivo "Finals".

E ora? Bhe, non resta che giocarsela, questa finale!
Senza paure, senza rimorsi nè rimpianti, sapendo che gli avversari del RIM Sport, ormai una vecchia conoscenza, sono tosti, molto tosti, ma battibili (1-1 il confronto in regular season) se affrontati con il piglio giusto...
Si comincia domenica 4 giugno a Cerveteri (via claudio graziosi 7), palla a due ore 19:30.
Gara 2 è fissata per mercoledì 7 ore 21:15 presso il Pala Colle Lasalle (via dell'imbrecciato 181, Roma).
Eventuale gara 3 sabato 10 giugno ore 19:30 di nuovo a Cerveteri.
Attenzione, non sarà una serie per deboli di cuore!

Forza Virtus!!!

 

Categoria news: Promozione - Data pubblicazione news: 30/05/2017 - News letta 1314 volte

 

TAG: play off promozione, campionato promozione lazio, finale campionato promozione 2016-17

Condividi questa news
Facebook Twitter Google+ Linkedin Tumblr Pinterest mail
Promozione - Ultime notizie

Data pubblicazione: 25/03/2019 - Visite: 954
News Promozione del 25/03/2019Al via la seconda fase del campionato FIP

Data pubblicazione: 14/02/2019 - Visite: 858
News Promozione del 14/02/2019La Virtus parla spagnolo!

Data pubblicazione: 15/01/2019 - Visite: 947
News Promozione del 15/01/2019Klaudio Vrenozi si presenta

Archivio news »

Ricerca news

  Formato data: aaaa-mm-gg






Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK