La Virtus SR Basket c'è!
Dopo una stagione lunga (28 partite disputate finora) e a volte tormentata, ecco il risultato che staff e giocatori si erano prefissati ad inizio stagione: arrivare a giocarsi l'accesso alla serie D!!!
La strada per raggiungere questo obiettivo non è stata delle più agevoli, tanto meno "diritta": se alla fine della regular season c'era un certo ottimismo, grazie ai risultati ottenuti sul campo e alla prospettiva di recuperare diversi infortunati, alla fine del girone d'andata della seconda fase ben pochi avrebbero scommesso sui colori giallo-blu!
Un'alternarsi di prestazioni - anche all'interno della stessa partita - difficile da spiegare, che ha portato a perdere quasi del tutto le speranze dopo la cocente sconfitta (dopo essere stati sopra anche di 14 punti!) nello scontro diretto contro Atletico San Lorenzo, per poi ricominciare a coltivarne qualcuna in seguito alla vittoria in trasferta sul campo della Fortitudo Pomezia, per poi avere di nuovo il destino nelle proprie mani dopo che la stessa Fortitudo Pomezia aveva battuto nell'anticipo dell'ultima giornata proprio l'Atletico San Lorenzo.
Ma bisognava battere la capolista Basket Bee, dopo aver perso a Sermoneta di tredici!
Alla Partita (con la p maiuscola...) i ragazzi della Virtus si presentavano in campo come meglio non avrebbero potuto, portandosi fino al +18 a metà del terzo quarto! Contro la prima della classe!!!
Ma come spesso accaduto, sul più bello si inceppava qualcosa, e si rischiava (ancora!) di compromettere l'intera stagione in dieci minuti sciagurati!
Ma gli dei del basket questa volta premiavano i colori giallo-blu, e grazie ad un finale intenso come nelle migliori tradizioni della Virtus San Raffaele, i ragazzi di coach Esposito riuscivano a raggiungere l'obiettivo "Finals".
E ora? Bhe, non resta che giocarsela, questa finale!
Senza paure, senza rimorsi nè rimpianti, sapendo che gli avversari del RIM Sport, ormai una vecchia conoscenza, sono tosti, molto tosti, ma battibili (1-1 il confronto in regular season) se affrontati con il piglio giusto...
Si comincia domenica 4 giugno a Cerveteri (via claudio graziosi 7), palla a due ore 19:30.
Gara 2 è fissata per mercoledì 7 ore 21:15 presso il Pala Colle Lasalle (via dell'imbrecciato 181, Roma).
Eventuale gara 3 sabato 10 giugno ore 19:30 di nuovo a Cerveteri.
Attenzione, non sarà una serie per deboli di cuore!
Forza Virtus!!!
Categoria news: Promozione - Data pubblicazione news: 30/05/2017 - News letta 1314 volte
TAG: play off promozione, campionato promozione lazio, finale campionato promozione 2016-17
Data pubblicazione: 25/03/2019 - Visite: 954
Al via la seconda fase del campionato FIP
Data pubblicazione: 14/02/2019 - Visite: 858
La Virtus parla spagnolo!
Data pubblicazione: 15/01/2019 - Visite: 947
Klaudio Vrenozi si presenta