Ebbene sì: il ritorno alle nostre origini è quasi completo!!! In queste settimane, infatti, si è costituito un gruppo misto che entrerà a far parte delle fila giallo-blu consentendo alla Virtus SR Basket di partecipare al primo torneo misto della sua storia.
E' notizia di ieri, infatti, la partenza ufficiale del torneo misto targato Uisp che ha fatto anche sapere la durata della competizione: da maggio a metà giugno. Cinque/sei le squadre iscritte e una formula del torneo ancora tutta da definire di cui, però, possiamo anticipare alcune delle principali regole "speciali". La prima è che ciascuna squadra dovrà schierare almeno due ragazze in campo e presentarsi a referto con 4 "quote rosa". La seconda riguarda i canestri realizzati dalle ragazze che varranno un punto in più rispetto a quelli standard da regolamento FIBA.
Veniamo a parlare del nostro team. La squadra è principalmente composta da un gruppo di ragazzi e ragazze che già giocava ogni settimana per il piacere di stare insieme e divertirsi. Lo spirito resterà sempre lo stesso ma da gruppo di amici si passerà ad una squadra di amici con uno staff tecnico e un torneo a cui partecipare e in cui difendere i colori giallo-blu della Virtus SR Basket!!
C'è ancora la possibilità, per chi volesse, di entrare in squadra e prendere parte al torneo. Il prossimo allenamento sarà venerdì 21 ore 21:30 presso l'Istituto Colle La Salle (via dell'Imbrecciato 181).
Un ringraziamento speciale va, infine, a Daniela che attraverso un entusiasmo "contagioso" è riuscita a coinvolgere tanti ragazzi/e e ci ha consentito di realizzare questo progetto sportivo di cui siamo davvero orgogliosi perchè ci consente, dopo tanti anni, di tornare a far parlare la Virtus San Raffaele sia al maschile che al femminile!
Categoria news: SRBK News - Data pubblicazione news: 12/04/2017 - News letta 1263 volte
TAG: basket misto roma, torneo mix uisp, squadra mista basket
Data pubblicazione: 15/03/2022 - Visite: 243
Alleniamo la mente. Il nuovo progetto Virtus
Data pubblicazione: 01/03/2022 - Visite: 130
Scendono in campo le Maschere!
Data pubblicazione: 22/02/2022 - Visite: 212
Mattia Calvani. Una bellissima passione!