Da più di un mese ormai i ragazzi del Gruppo Amatoriale si sono riuniti sul campo all'aperto dell'Oratorio di via Sciangai 10 (Torrino), pronti a riprendere il corso Basket per adulti della Virtus SR Basket. Quale gioia e che emozione, dopo un anno e mezzo di chiusure e restrizioni varie!
Tutti armati di green pass, certificato medico per attività agonistica e, solo per il primo allenamento, di tampone molecolare negativo, ragazzi e ragazze si sono ritrovati ancora sotto la guida esperta di coach Esposito, contenti di rivedere i vecchi compagni e pronti ad accogliere "a braccia aperte" chiunque ami la palla a spicchi quanto loro, a prescindere dal livello cestistico!
In effetti di volti nuovi se ne sono visti parecchi, tanto che il primo gruppo è ormai al completo, mentre per la definizione del secondo rimane ancora qualche posto disponibile... cosa aspetti?
Il programma degli allenamenti bisettimanali prevede: fondamentali individuali, organizzazione di tempi e spazi di gioco (gioco di squadra), partitella finale. In attesa di poter fare qualche amichevole e/o tornare addirittura a disputare un campionato amatoriale, come in era pre-covid.
Gli allenamenti, della durata di 90 minuti, si svolgeranno ancora per un paio di settimane sul campo dell'oratorio della parrocchia Santa Maria Mater Ecclesiae al Torrino, il lunedì ore 20.00 e il mercoledì ore 20.30.
A fine ottobre ci si sposterà poi in una struttura al coperto, in zona Spinaceto.
Per tutti gli appassionati di basket, un'occasione per (ri)mettere le scarpe da basket ai piedi, e venire/tornare a praticare lo sport più bello del mondo in sicurezza, ma anche in buona compagnia.
Vi aspettiamo!
Categoria news: Amatoriale - Data pubblicazione news: 10/10/2021 - News letta 605 volte
TAG: Corso basket adulti Roma, Pallacanestro amatoriale, Basket misto a Roma
Data pubblicazione: 18/11/2021 - Visite: 323
Campionato Amatori AiCS al via
Data pubblicazione: 10/10/2021 - Visite: 606
Corso Basket per adulti a Roma
Data pubblicazione: 07/11/2019 - Visite: 1146
Campionato amatoriale AiCS al via