Virtus SR Basket Roma

CSI e AICS: stagione conclusa!

Pubblichiamo le note ufficiali di CSI e AICS sulla conclusione della stagione sportiva 2019-20 causa coronavirus

Virtus SR Basket News - CSI e AICS: stagione conclusa!

Virtus SR Basket news

Comunicato ufficiale Consiglio Provinciale CSI Roma

Il Consiglio Provinciale del CSI Roma, facendo seguito alle sospensioni temporanee di tutta l’attività sportiva e formativa di Comitato comunicate il 5 ed 11 marzo scorso e recependo le indicazioni della Direzione Tecnica Provinciale, dispone la conclusione preventiva e definitiva di tutti i campionati e/o manifestazioni sportive di Calcio, Calcio 5, Calcio 7, Pallacanestro e Pallavolo relativamente a ciascuna categoria proposta.
Tale disposizione prevede, inoltre, la mancata assegnazione di tutti i titoli sportivi, inclusi i riconoscimenti relativi alle Coppe Disciplina.

Nonostante l’incoraggiante miglioramento della situazione epidemiologica del COVID-19 all’interno della Provincia di Roma e nel Lazio in generale, tuttavia ad oggi le normative vigenti non ci consentono di programmare una ripresa dei campionati e dei tornei.

A questo si aggiunge la difficoltà connessa all’eventuale utilizzo di impianti sportivi scolastici, tuttora ancora inaccessibili.
La sospensione definitiva è una scelta sofferta, soprattutto per l’impegno profuso da tutto il Comitato nel mantenere la vicinanza con le proprie Società Sportive durante il lockdown, promuovendo attività formative e momenti di incontro nella speranza di tornare a giocare il prima possibile. Tuttavia questa decisione, a questo punto dell’anno, non è più procrastinabile.

La Segreteria di Comitato procederà, nei prossimi giorni, a verificare la situazione amministrativa di ciascuna Società Sportiva: il credito a scalare ancora giacente per il tesseramento e le tasse gara versate in eccedenza rispetto a quelle effettivamente disputate al momento della prima sospensione del 5 marzo u.s., verranno utilizzate per la stagione 2020/2021.

Le Commissioni Tecniche e tutto il Consiglio Provinciale del CSI Roma stanno lavorando per progettare al meglio la prossima stagione sportiva, con la speranza di proporvi, qualora si possa tornare a gareggiare nelle prossime settimane, alcuni minitornei e/o eventi estivi.

Restiamo a disposizione di ciascuna Società Sportiva per qualsivoglia necessità di chiarimento, fiduciosi e convinti della piena condivisione e comprensione da parte di tutti.

 

Comunicato Ufficiale AICS

Fin dall’inizio del lockdown, il nostro desiderio è stato quello di tornare in campo quanto prima possibile, nel rispetto di quanto stava accadendo, e di quanto avrebbero disposto le normative emanate dagli organi competenti. Abbiamo atteso il termine della cosiddetta Fase 1 e l’inizio della Fase 2, sperando di poter cogliere segnali confortanti, verso la ripresa delle nostre attività. Anche quando tutti attorno a noi si sono affrettati ad annullare le loro competizioni, noi abbiamo atteso, fiduciosi che i campionati della stagione 2019/2020 sarebbero terminati regolarmente.

Con l’emanazione da parte della FIP del protocollo delle modalità di svolgimento delle attività afferenti la pallacanestro, dove viene ribadita la sospensione di tutti gli eventi e le competizioni di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, così come previsto dal DPCM del 17/05/2020, anche il Settore Basket e Minibasket AICS Roma è costretto a dover annullare tutte le proprie competizioni.

È una decisione che non avremmo mai voluto prendere, ma purtroppo, ad oggi, non avendo alcun elemento certo sul quale fondare la nostra attesa, e visto l’appropinquarsi della stagione estiva, non possiamo far altro che concludere le nostre attività, augurandoci di poter riprendere il tutto in autunno.

Alle Società che sono scese in campo durante i campionati 2019/2020 diamo appuntamento alla prossima stagione, comunicando come si stia procedendo allo studio di misure di agevolazione economica, che possano garantire il mantenimento degli oneri versati e non goduti, nonché facilitare la partecipazione alle prossime competizioni, alla luce del difficile momento generale che stiamo attraversando.

 

Categoria news: SRBK News - Data pubblicazione news: 05/06/2020 - News letta 163 volte

 

TAG: Virtus SR Basket,AICS, CSI stop campionati

Condividi questa news
Facebook Twitter Google+ Linkedin Tumblr Pinterest mail
SRBK News - Ultime notizie

Data pubblicazione: 11/07/2020 - Visite: 176
News SRBK News del 11/07/2020Are You Ready? Riparte l'attività Senior

Data pubblicazione: 05/06/2020 - Visite: 164
News SRBK News del 05/06/2020CSI e AICS: stagione conclusa!

Data pubblicazione: 20/05/2020 - Visite: 228
News SRBK News del 20/05/2020Distanti ma uniti, stiamo lavorando per ripartire!

Archivio news »

Ricerca news

  Formato data: aaaa-mm-gg






Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK