Virtus SR Basket Roma

Intervista al presidente Daniele Maffeo

Il Pres Maffeo: 'Anche nei momenti più difficili della vita ho imparato che si può trarre sempre del buono dalle cose'

Virtus SR Basket News - Intervista al presidente Daniele Maffeo

Virtus SR Basket news

BILANCIO DI UNA STAGIONE PARZIALE
“Il bilancio della stagione giocata è stato senza dubbio positivo, ora vi spiego i progressi di ciascun gruppo.
Partendo dai più piccoli, i bambini del minibasket, abbiamo assistito ad un crescente coinvolgimento ed entusiasmo dei nostri giovani virtussini e delle loro famiglie. Il gruppo under 14, dopo mesi di allenamento, ha potuto togliersi la prima soddisfazione in campo, vincendo la gara d'esordio di un torneo primaverile proprio pochi giorni prima di fermare le nostre attività. Passando ai senior, ho visto le squadre amatoriali in costante crescita nel corso della stagione che per il primo anno, non dimentichiamolo, ci ha visto affrontare il campionato Aics. I ragazzi del Team CSI hanno sempre occupato la parte alta della classifica con il chiaro intento di allungare il più possibile una stagione che volevamo vivere da protagonisti. Grande soddisfazione anche per il Team Promozione, una squadra giovane che ho visto consolidarsi e migliorare di partita in partita fino a centrare la prima vittoria stagionale nell'ostica trasferta di Ariccia, un punto importante da cui ripartire in attesa di raggiungere traguardi ben più ambiziosi.”

IL BASKET AI TEMPI DEL COVID-19
“Cerchiamo di mantenere un dialogo costante tra staff tecnico, dirigenziale e tutti i nostri tesserati e le loro famiglie. Abbiamo organizzato video-call con tutti i nostri gruppi senior e video-lezioni per bambini e ragazzi dei gruppi giovanili aperte, è utile sottolinearlo, anche agli esterni.”

VIRTUS SR BK SOCIAL NETWORK
“L'idea è quella di non lasciare nessuno da solo. Sono giornate difficili, molto simili tra di loro, e mi rendo conto che si può facilmente esser prenda di noia e sconforto. Ecco, nel nostro piccolo proviamo a rimanere vicino a tutti organizzando lezioni virtuali, contest, giochi on line (vedi la caccia al tesoro settimanale) per regalare qualche momento spensierato, e dare un pizzico di energia positiva, utile ad affrontare questo momento storico senza precedenti nella storia moderna.”

VIRTUS FAMILY
“Anche nei momenti più difficili della vita ho imparato che si può trarre sempre del buono dalle cose. Ecco, quindi, il mio messaggio: cercate di valorizzare al meglio questo tempo per crescere come individui, di qualsiasi ;età voi siate. Prendete carta e penna, scrivete 3 obiettivi concreti che volete realizzare in questo periodo di isolamento e provate a realizzarli. Sono convinto che tutti noi potremo essere persone migliori quando il paese ripartirà.”

 

Categoria news: SRBK News - Data pubblicazione news: 09/04/2020 - News letta 172 volte

 

TAG: il basket ai tempi del covid-19,Virtus SR Basket social network

Condividi questa news
Facebook Twitter Google+ Linkedin Tumblr Pinterest mail
SRBK News - Ultime notizie

Data pubblicazione: 20/05/2020 - Visite: 83
News SRBK News del 20/05/2020Distanti ma uniti, stiamo lavorando per ripartire!

Data pubblicazione: 09/04/2020 - Visite: 173
News SRBK News del 09/04/2020Intervista al presidente Daniele Maffeo

Data pubblicazione: 15/03/2020 - Visite: 258
News SRBK News del 15/03/2020Virtus SR Basket - Caccia al tesoro

Archivio news »

Ricerca news

  Formato data: aaaa-mm-gg






Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK