Virtus SR Basket Roma

Virtus SR Basket - Gruppi Oratorio

Attività cestistica all'oratorio: l'avviamento al gioco della pallacanestro della Virtus SR Basket rivolto a bambini e bambine della parrocchia

Virtus SR Basket - Gruppi Oratorio 2018-2019

All'oratorio i bambini possono giocare in assoluta sicurezza... perchè non approfittarne per iniziare progressivamente ad imparare i fondamentali della pallacanestro? Nasce così l'idea di inserire il corso per i gruppi dell'oratorio nella programmazione delle attività della Virtus SR Basket.

La Virtus SR Basket, da sempre impegnata nel sociale, offre gratuitamente un corso di pallacanestro rivolto ai bambini iscritti all’oratorio della Parrocchia Santa Maria Mater Ecclesiae. Il corso è riservato ai bambini in età compresa tra 7-12 anni e si pone il duplice obiettivo di insegnare i fondamentali della pallacanestro e le giuste modalità con cui fare «gioco di squadra».

I bambini saranno suddivisi in due gruppi che lavoreranno su due metà campo a seconda dell'età e delle capacità motorie, anche se alcuni esercizi saranno effettuati tutti insieme per facilitare la socializzazione.

Tra gli obiettivi del corso c'è quello di trasmettere sicurezza ai bambini facendogli sempre fare esercizi che siano in grado di portare a termine con facilità.

Gruppi Oratorio - Orario lezioni

Sabato
15:30 - 17:00
Oratorio S.Maria Mater Ecclesiae
Via Sciangai 10

Gruppi Oratorio - Informazioni

Abitualmente le lezioni hanno inizio la prima settimana di settembre e terminano la seconda settimana di giugno.


Desideri maggiori informazioni?
Puoi contattarci al numero 391.4285385, o inviare una mail a info@srbasketroma.it, oppure seguirci su facebook.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK