Virtus SR Basket Roma

Virtus SR Basket - Minibasket

Minibasket: l'avviamento al gioco della pallacanestro della Virtus SR Basket rivolto a bambini e bambine di età compresa tra 6 e 10 anni

Virtus SR Basket - Minibasket 2018-2019

Nel minibasket il soggetto del gioco è il bambino, che attraverso questa attività impara a conoscere il proprio corpo, i concetti di spazio e tempo, le regole del gioco, impara a socializzare e ad esercitare la propria creatività e fantasia motoria.
In quest'ottica il minibasket è comunicazione, gioco, divertimento, e fornisce delle risposte valide ai bisogni e alle motivazioni dei bambini. E' un'attività motoria divertente e competitiva, dove l'agonismo - la gara - deve essere vissuto come un momento di confronto e non “scontro”.

Giocando a minibasket il bambino accresce la capacità di attenzione e di concentrazione, si prepara a giocare con gli altri compagni, socializza, comunica, misura le proprie capacità, si controlla, si migliora, educa le sue capacità senso-percettive, gli schemi motori e posturali, le capacità e le abilità motorie, si diverte giocando liberamente.

Proprio l'entusiasmo, l'allegria e la voglia di divertirsi sono gli ingredienti che stanno alla base dell'attività giovanile svolta alla Virtus SR Basket.

Inoltre, costituiscono parte integrante del percorso formativo la partecipazione ad eventi legati al mondo della pallacanestro quali, ad esempio, la visione di partite della prima squadra Virtus SR Basket che partecipa al campionato Promozione Lazio.

Minibasket - Orario lezioni

Lunedì - Mercoledì
16:30 - 17:30 (6-7 anni)
17:30 - 18:30 (8-10 anni)
Palestra S.Ivo
Via A. Cesari 4

Minibasket - Informazioni

Abitualmente le lezioni hanno inizio la prima settimana di settembre e terminano la seconda settimana di giugno. E' prevista una quota associativa d'iscrizione e l'agevolazione per l'iscrizione del secondo fratello.

Desideri maggiori informazioni?
Puoi contattarci al numero 391.4285385, o inviare una mail a info@srbasketroma.it, oppure seguirci su facebook.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK