Virtus SR Basket Roma

Virtus SR Basket - Easy basket

Easy basket: l'avviamento al gioco del minibasket della Virtus SR Basket rivolto a bambini e bambine di età compresa tra i 5 ed i 6 anni

Virtus SR Basket - Easy basket 2018-2019

Un corso unico in Italia dedicato a bambini e bambine esclusivamente di 5-6 anni per creare un gruppo omogeneo e realizzare tutti esercizi alla loro «altezza».
Verranno infatti utilizzati tutti materiali ideali per bambini di questa età, a partire da un pallone particolarmente morbido e leggero fino ad arrivare al canestro che sarà posizionato a diverse altezze in funzione delle capacità dei diversi bambini.

Il primo obiettivo di ciascuna lezione sarà quella di far divertire i giovani atleti con tanti giochi che consentiranno loro di imparare a tirare a canestro, migliorare le proprie capacità motorie e capire il significato della frase «fare gioco di squadra».

Per garantire la massima attenzione a ciascun bambino, i corsi sono a numero chiuso (max 16 iscritti) e, durante gli allenamenti, saranno presenti in campo un allenatore ed un vice-allenatore.
Ogni lezione avrà la durata di 1 ora.

Infine, costituiscono parte integrante del percorso formativo la partecipazione ad eventi legati o meno al mondo della pallacanestro quali, ad esempio, la visione di partite della prima squadra Virtus SR Basket che partecipa al campionato Promozione Lazio o la visione di spettacoli nel Teatro del Torrino (all’interno della parrocchia) intitolato «Il Palco delle Favole» ideali per bambini di questa età.

Easy basket - Orario lezioni

Lunedì - Mercoledì - Venerdì
17:30 - 18:30
Oratorio S.Maria Mater Ecclesiae
Via Sciangai 10

Easy basket - Informazioni

Abitualmente le lezioni hanno inizio la prima settimana di settembre e terminano la seconda settimana di giugno. E' prevista una quota associativa d'iscrizione e l'agevolazione per l'iscrizione del secondo fratello.

Desideri maggiori informazioni?
Puoi contattarci al numero 391.4285385, o inviare una mail a info@srbasketroma.it, oppure seguirci su facebook.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK