Virtus SR Basket Roma

Virtus SR Basket - Baby basket

Baby basket: la proposta di attività motoria della Virtus SR Basket rivolta a bambini e bambine di età compresa tra i 3 ed i 4 anni

Virtus SR Basket - Baby basket 2018-2019

Il corso “Baby Basket” della Virtus SR Basket è unico nel suo genere in Italia, ed è dedicato esclusivamente a bambini e bambine di 3-4 anni.
Grazie ad una nuova metodologia di allenamento si pone l'obiettivo di insegnare i principi della pallacanestro utilizzando lo stesso linguaggio dei bambini: parleremo di principesse e super eroi, balleremo in campo al suono delle musiche dei cartoni animati e faremo molti giochi familiari ai bambini, come “1-2-3 stella” o le “belle statuine”.
Tutti questi giochi saranno sempre fatti utilizzando una palla da basket perché il Baby Basket resta pur sempre un corso di “avviamento” alla pallacanestro e, più in generale, agli sport di squadra. I bambini inizieranno a prendere confidenza con uno speciale pallone da basket, morbido e leggero, ed il canestro sarà posizionato ad un’altezza modulare che consentirà a tutti di fare canestro!

Durante le lezioni, non mancheranno momenti formativi che educheranno i piccoli atleti a fare “gioco di squadra”, ad essere disciplinati in campo rispettando sia le indicazioni del loro allenatore che i loro compagni.

Per garantire la massima attenzione a ciascun bambino, il corso prevede allenamenti due volte a settimana e sarà a numero chiuso (max 14 iscritti). Ogni lezione avrà la durata di 45 minuti per mantenere elevato il grado di attenzione dei bambini durante tutto l'allenamento.
Negli allenamenti, saranno presenti in campo un allenatore ed un vice-allenatore.

Baby basket - Orario lezioni

Lunedì - Venerdì
16:45 - 17:30
Oratorio S.Maria Mater Ecclesiae
Via Sciangai 10

Baby basket - Informazioni

Abitualmente le lezioni hanno inizio la prima settimana di settembre e terminano la seconda settimana di giugno. E' prevista una quota associativa d'iscrizione e l'agevolazione per l'iscrizione del secondo fratello.

Desideri maggiori informazioni?
Puoi contattarci al numero 391.4285385, o inviare una mail a info@srbasketroma.it, oppure seguirci su facebook.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su srbasketroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK